PRIMO GIORNO DI SCUOLA: ACCOGLIENZA ALUNNI CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO L. DA VINCI

Cari ragazzi,
finalmente è arrivato il primo giorno di scuola!
È un momento speciale per tutti voi!
Vi aspettiamo, lunedì 14 settembre 2020 alle ore 9:00.
L’accesso alla scuola avverrà attraverso il cancello principale sito in via Fratellanza.
Potrete essere accompagnati, preferibilmente da un solo genitore, e verrete accolti dal Dirigente Scolastico, dai professori e dai compagni più grandi nel cortile della scuola.
In attesa di incontrarvi, considerata la situazione attuale ancora delicata, è opportuno ricordare che sarà necessario adottare alcune norme nell’interesse della salute di tutti.
L’accoglienza avverrà nel preciso rispetto delle norme di prevenzione e contenimento anti Covid:
∙ obbligo di indossare la mascherina durante tutto il periodo dell’accoglienza (dirigente, professori, collaboratori scolastici, genitori, studenti);
∙ obbligo di mantenere la distanza sociale di 1 metro tra le famiglie;
∙ evitare scambi di oggetti personali, anche tra bambini;
∙ igienizzazione frequentemente le mani.
Non è possibile prendere parte alle iniziative se si dovesse avere la temperatura corporea pari o superiore a 37,5°C o se negli ultimi 14 giorni si fosse stati in quarantena o a contatto con persona contagiosa.
Sono sicuro che con l’aiuto e l’impegno di tutti riusciremo a superare questo momento e a fare in modo che tutti voi possiate iniziare un percorso sereno e ricco di esperienze significative.
Salvatore Biondo