SCUOLA DELL'INFANZIA

Scuola Infanzia Bruno Munari

Conservare lo spirito dell’infanzia per tutta la vita vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire e la voglia di comunicare

Codice Meccanografico: MIAA8ED01L

Cosa fa

La nostra scuola nasce intorno alla metà degli anni Settanta con due sole sezioni, raddoppiate alla fine degli anni Novanta. Attraverso la ricerca e la sperimentazione, abbiamo conosciuto l’approccio metodologico di Bruno Munari e i suoi laboratori “Giocare con l’arte”. Approfondendo l’opera del grande artista, ci siamo avvicinate sempre più al suo pensiero, al suo “guardare” il bambino con un approccio basato sul “fare per capire”, sul “dire come e non cosa fare”. Ispirandoci al metodo di Munari intendiamo promuovere la creatività, particolare espressione dell’intelligenza, che origina dalla conoscenza. Crediamo pertanto che sia necessario aiutare i bambini a conoscere di più con tutti i sensi, insegnando loro a guardare il mondo con occhi più attenti… e questo non solo nei nostri laboratori.

Dipende da

Via Carlo Galimberti, 12 – 20021 Bollate (MI)

20021