ACCOGLIENZA DEGLI ALUNNI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Lunedì inizieranno le attività didattiche per i bambini di 4 e 5 anni frequentanti la Scuola dell’Infanzia “MUNARI” mentre gli inserimenti dei nuovi iscritti inizieranno dal 12 settembre p.v..

La prima settimana di scuola, pertanto, è riservata esclusivamente all’accoglienza dei soli bambini già frequentanti, allo scopo di favorire un sereno rientro nell’ambiente scolastico dopo la pausa estiva. questo tempo consetirà di rinsaldare i legami all’interno delle diverse sezioni e sviluppare un adeguato coinvolgimento nei preparativi per l’accoglienza dei nuovi compagni.

Per tale gruppo di alunni la frequenza avverrà secondo la seguente scansione oraria:

Dal 5 al 9  settembre 2022  senza servizio mensa

INGRESSO dalle ore  8.00 alle ore   9.00

USCITA    dalle ore 11.45 alle ore 12.00

Dal 12 settembre 2022 con servizio mensa

INGRESSO dalle ore  8.00 alle ore   9.00

USCITA    dalle ore 15.45 alle ore 16.00

POST SCUOLA dalle ore 16.OO

(se attivato dall’Ente Locale   per chi  ne ha fatto  richiesta )

MODALITA’ DI INGRESSO E USCITA

A seguito dell’evoluzione della situazione sanitaria, quest’anno le famiglie potranno accedere ai locali scolastici nel momento dell’accompagnamento e ricongiungimento.

Per non perdere le autonomie personali acquisite, all’ingresso i genitori sono invitati a salutare i bambini nell’atrio della scuola in modo che possano raggiungere da soli la sezione.

Per ogni bambino è ammesso un solo accompagnatore al fine di limitare il numero di persone contemporaneamente nei locali della scuola.

Si confida nella collaborazione di tutti affinchè la permanenza a scuola da parte degli adulti sia breve.

Tali modalità si intendono estese anche ai nuovi iscritti ad inserimento concluso.

Il dirigente scolstico