Scuola Primaria Marco Polo

Via Galimberti, 14 – Ospiate

SCUOLA PRIMARIA “MARCO POLO

Via Galimberti, 14 – 20021 Bollate (MI)

Tel: 02 38302022

La Scuola Primaria di Ospiate opera nella sua attuale collocazione dall’a.s. 1980 – 1981. Nel 2000 la scuola elementare di via Galimberti ebbe la sua identità e fu intitolata al viaggiatore veneziano Marco Polo.

L’esito delle votazioni, fatte tra ragazzi e docenti, determinò la scelta del personaggio illustre, in linea con la filosofia della scuola che ancora oggi intende il viaggio come metafora dell’apprendimento e dell’esperienza dinamica di una scuola aperta ai cambiamenti, alla conoscenza del mondo e delle diverse culture.

Negli anno la scuola è stata interessata da un significativo processo di adeguamento delle strutture ambientali e della dotazione strumentale, per tenere il passo con le esigenze di una moderna istituzione formativa.

Nella scuola si sperimenta un forte senso di appartenenza, che costituisce stabile fondamento del Progetto di scuola e delle iniziative tese a rendere comunitaria e condivisa l’esperienza per i docenti, gli alunni e le famiglie

La riconosciuta considerazione di cui gode la scuola, testimoniato dal trend delle iscrizioni, nasce dall’incessante operazione di confronto e di riflessione sui metodi e sugli aspetti del processo di insegnamento/apprendimento e dal continuo aggiornamento tecnologico e didattico, in uno sfondo di apertura verso la società circostante, nella sua missione civile e valenza sociale.

ULTERIORI INFORMAZIONI