Gli Open Day dell’Istituto Rosmini

dal 25 Novembre 2023 al 4 Dicembre 2023

Presentazione dell'offerta formativa e delle scuole dell'Istituto

Cos'è

In previsione delle iscrizioni per l’anno scolastico 2024-25, l’Istituto Rosmini ha organizzato gli Open Day per illustrare ai genitori e agli alunni l’offerta formativa e offrire loro l’opportunità di conoscere gli spazi e i laboratori delle scuole. Il Dirigente Scolastico e i docenti saranno lieti di accogliere i nuovi utenti e dare loro le informazioni e il supporto necessari per compiere una scelta consapevole.

Genitori dei bambini che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2024.
Bambini che compiono sei anni entro il 31 dicembre 2024 e loro genitori.
Ragazzi che nell'anno in corso terminano la Suola Primaria e loro genitori.

Plesso di via Diaz

Via Armando Diaz, 44 - 20021 Bollate (MI)

Plesso di via Fratellanza

Via Fratellanza, 13 – 20021 Bollate (MI)

Plesso di via Galimberti 12

Via Carlo Galimberti, 12 – 20021 Bollate (MI)

Plesso di via Galimberti 14

Via Carlo Galimberti, 14 – 20021 Bollate (MI)

Date e Orari

10:00 - Il Dirigente Scolastico incontra i genitori degli alunni per presentare la Scuola Secondaria di primo grado L. da Vinci e l'offerta formativa. I ragazzi sono coinvolti in diverse attività laboratoriali.

Nov

18:00 - Il Dirigente Scolastico incontra, presso il plesso di via Diaz 44, i genitori dei bambini che compiono sei anni entro il 31 dicembre 2024 per illustrare loro l'offerta formativa delle Scuole Primarie dell'Istituto.

Dic

10:00 - I bambini e le loro famiglie partecipano alle attività laboratoriali organizzate dai docenti della Scuola Primaria Rosmini presso via Diaz 44.

Dic

15:00 - I bambini e le loro famiglie partecipano alle attività laboratoriali organizzate dai docenti della Scuola Primaria Polo presso via Galimberti 14.

17:30 - Il Dirigente Scolastico e le docenti incontrano i genitori dei bambini che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2024 per presentare l'offerta formativa delle Scuola dell'Infanzia Bruno Munari presso via Galimberti 12.

Curricolo Verticale di Istituto

Percorso formativo, organico e completo, per gli alunni dai 3 ai 14 anni d'età

Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Documento costitutivo dell’identità culturale e progettuale dell'Istituto