Registro Elettronico per le Famiglie

Lo strumento che garantisce la massima trasparenza

Cos'è

Il registro elettronico scolastico, adottato in base alle disposizioni di legge, è una piattaforma online che permette alla famiglia di visionare i principali dati relativi all’andamento scolastico del proprio figlio:

  • presenza e assenze
  • voti delle interrogazioni e dei compiti in classe (solo per la Scuola secondaria)
  • ritardi, uscite anticipate e giustificazioni
  • compiti assegnati e verifiche programmate
  • orario delle lezioni
  • pagelle in formato elettronico
  • note dei docenti
  • comunicazioni scolastiche.

A cosa serve

Il registro elettronico permette alle famiglie di consultare in qualsiasi momento l'andamento del proprio figlio e avere informazioni generali sulla sua classe.

Come si accede al servizio

L'accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso credenziali (nome utente e password) fornite dalla segreteria didattica all'inizio del primo anno scolastico.

Servizio online

Cosa serve

Per accedere al registro, occorre essere in possesso delle credenziali rilasciate dalla Segreteria dell’Istituto.

Contatti

Struttura responsabile del servizio

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