Cos'è
Il registro elettronico scolastico, adottato in base alle disposizioni di legge, è una piattaforma online che permette alla famiglia di visionare i principali dati relativi all’andamento scolastico del proprio figlio:
- presenza e assenze
- voti delle interrogazioni e dei compiti in classe (solo per la Scuola secondaria)
- ritardi, uscite anticipate e giustificazioni
- compiti assegnati e verifiche programmate
- orario delle lezioni
- pagelle in formato elettronico
- note dei docenti
- comunicazioni scolastiche.
A cosa serve
Il registro elettronico permette alle famiglie di consultare in qualsiasi momento l'andamento del proprio figlio e avere informazioni generali sulla sua classe.
Come si accede al servizio
L'accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso credenziali (nome utente e password) fornite dalla segreteria didattica all'inizio del primo anno scolastico.
Servizio online
Cosa serve
Per accedere al registro, occorre essere in possesso delle credenziali rilasciate dalla Segreteria dell’Istituto.
Contatti
- Telefono: 0233300712
- Email: miic8ed00q@istruzione.it