SCUOLA PRIMARIA

Scuola Primaria Marco Polo

Nella scuola si sperimenta un forte senso di appartenenza, che costituisce stabile fondamento del Progetto di scuola


Codice Meccanografico: MIEE8ED01T

Cosa fa

Da oltre 40 anni la Scuola Primaria Marco Polo è impegnata a offrire un servizio di istruzione, educazione e formazione sempre all’avanguardia, che pone al centro di ogni attività i piccoli utenti.

Dirigente, Docenti e Famiglie si adoperano per offrire a ciascun alunno l’opportunità di apprendere in modo proficuo e piacevole, non solo attraverso lezioni tradizionali in classe, ma anche con attività di laboratorio, musico-teatrali e motorie svolte con il supporto di specialisti altamente qualificati per il lavoro con i bambini.

Gli insegnanti, ritenendo importante che gli alunni conoscano il territorio nel quale vivono, aderiscono alle proposte che provengono dalle varie istituzioni locali e a progetti ministeriali.

La Scuola rimane un punto di riferimento per l’integrazione e l’accoglienza di bambini con storie diverse e “officina” per la creazione di una cultura più ricca e variegata.

Si trova nella frazione di Ospiate. Il Comune organizza il servizio “Pedibus” (linee Lumaca e Farfalla), che permette ai bambini di raggiungere via Galimberti in modo sicuro e nell’assoluto rispetto dell’ambiente.

Servizi

Indirizzo di studio

Progetti

Organizzazione e contatti

Dipende da

Responsabile

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Carlo Galimberti, 14 – 20021 Bollate (MI)

  • CAP

    20021

Circolari, notizie, eventi correlati