GIORNATA VERDE PULITO 2022 del 22 maggio 2022

Quest’anno nell’ambito della “Giornata del Verde Pulito 2022”, organizzata da Regione Lombardia e dedicata
al tema della sostenibilità ed educazione ambientale, l’Assessorato all’Ecologia e alle Politiche educative invita gli Istituti comprensivi a partecipare alla giornata Il Verde Pulito è “Un gioco da ragazzi” che a Bollate è programmata per il giorno domenica 22 maggio 2022
Durante la manifestazione, i ragazzi e le ragazze delle scuole primarie saranno coinvolti nella pulizia e nella raccolta di rifiuti presso piste ciclabili/aree verdi del territorio comunale, con la collaborazione dei Volontari del Verde. L’evento, che avrà inizio alle 9:30, si concluderà verso le 11:00 con l’invito a unirsi a un rinfresco presso il Parco Martin Luther King a conclusione della giornata.
Inoltre, come è avvenuto nelle precedenti edizioni, i Comuni partecipanti alla Giornata del Verde Pulito prenderanno parte alla “social call” fotografica con cui si selezioneranno gli scatti migliori attraverso la pagina Facebook di Regione Lombardia. I comuni potranno così vincere la disponibilità di uno spazio a Palazzo Lombardia per un loro evento da organizzare in occasione del pre-Forum dello Sviluppo Sostenibile, che si terrà nel mese di ottobre 2022. Pertanto, si allega il modulo di autorizzazione per la realizzazione e l’utilizzo di immagini e video.
Al fine di perfezionare la programmazione della manifestazione in argomento e le attività ad esse collegate si invitano le famiglie a dare comunicazione dell’adesione entro le ore 12:00 di domani 20 maggio 2022, specificando il numero di alunni che intendono partecipare a questa importante iniziativa con la relativa liberatoria sulla privacy.
Si invitano le famiglie che intentono partecipare ad utilizzare il modulo sottostante:

Lo stesso modulo potrà essere utilizzato per autorizzare l’utilizzo dell’immagine: a tal fine è necessario scaricare il file allegato, stamparlo e compilarlo in ogni sua parte. Con la sottoscrizione di entrambi i genitori il file dovrà essere caricato secondo le indicazioni riportate nel modulo.
Grazie per la partecipazione e la collaborazione.
Salvatore Biondo

Liberatoria_PRIVACY Verde Pulito 2022