Ringraziamenti

A conclusione di questo periodo che ha visto nella nostra scuola il realizzarsi di tante manifestazioni con il coinvolgimento di alunni, docenti e genitori, desidero esprimere i miei più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito con il loro impegno a rendere possibili queste esperienze di grande apertura e socialità.

La settimana sportiva ha registrato una grande partecipazione da parte nostri alunni che con passione e sportività, guidati dai docenti e con l’aiuto dei genitori, hanno dato vita a un evento apprezzato anche dal pubblico dei familiari intervenuti.
Le feste nei vari plessi hanno registrato una grande partecipazione da parte delle famiglie che insieme ai loro figli hanno vissuto molteplici esperienze laboratoriali e giocose.
Grazie di cuore a tutti i docenti che hanno contribuito con il loro fattivo impegno ad aprire le nostre scuole e a testimoniare insieme ai nostri alunni il desiderio di riprendere insieme un percorso di vita scolastica come cammino di comunità.
Un grazie particolare ai collaboratori scolastici che si sono adoperati per tenere aperte e pulite le nostre scuole e assicurare vigilanza e fruizione sicura degli spazi.
Un grande grazie ai tanti genitori che si sono dati da fare animando laboratori, preparando torte, confezionando merende, cucinando patatine e salamelle, servendo ottimi aperitivi per tutti. Grazie per quelli che si sono dati da fare per allestire gli spazi e per riordinarli al fine di rendere la nostra scuola sempre più accogliente.

Grazie agli sponsor che hanno sostenuto le diverse iniziative.

In questi giorni abbiamo ritrovato il profumo di una normalità da tempo attesa che vorremmo possa essere di auspicio per tutti affinché la nostra scuola diventi sempre più operosa, allegra, casa di tutti e luogo per vivere esperienze arricchenti insieme a famiglie e studenti. Sono stati giorni importanti di rinascita della comunità scolastica che in quanto comunità educante è chiamata a tessere legami reciproci di fiducia e collaborazione e intraprendere insieme cammini sempre nuovi per fare della scuola un autentico patrimonio di tutti.

Salvatore Biondo