Mate-NAI

Potenziamento delle competenze logico-matematiche rivolto agli alunni NAI

dal 2 Novembre 2022 al 28 Aprile 2023

Il progetto propone attività inerenti l’ambito logico-matematico.

Esercitazioni individuali e in piccolo gruppo relative a numeri, spazio e figure, relazioni e funzioni, dati e previsioni.

Lezioni da 60 minuti a cadenza settimanale, in orario extracurricolare.

Si farà riferimento al Curricolo Verticale di Matematica della Scuola secondaria di primo grado.

Plesso di via Fratellanza

Via Fratellanza, 13 – 20021 Bollate (MI)

Alunni NAI della Scuola Secondaria di primo grado.

Gli studenti, in piccoli gruppi o individualmente, sono stati affiancati per un rinforzo in matematica. Gli argomenti trattati sono stati concordati con il docente di matematica della classe. Le sessioni di lavoro sono state strutturate in sessanta minuti per gruppi da due, o in trenta minuti per rinforzi individuali. Il rinforzo ha previsto una prima parte di spiegazione di uno specifico argomento, seguita da lavoro applicativo autonomo dello studente, sempre affiancato dal docente. Diverse ore sono state dedicate a studenti di terza media, con particolare attenzione alla preparazione per l'esame di Stato.