Between the lines – Tra le righe

4 Giugno 2024

Spettacolo teatrale degli alunni delle Classi Seconde della Scuola Secondaria L. da Vinci

Cos'è

A conclusione del Progetto In Scena 2, gli alunni e gli insegnanti delle Classi seconde della Scuola Secondaria L. da Vinci sono lieti di invitare le famiglie e l’intera comunità scolastica allo spettacolo teatrale “Between the lines – Tra le righe“.

Gli alunni affronteranno l’importante tema della legalità, nelle lingue italiana e inglese.

Attraverso il parallelo tra alcuni momenti di vita quotidiana e alcuni passi ispirati al libro “Le mafie negli occhi dei ragazzi” di Jole Garuti, gli studenti consentiranno di viaggiare tra le righe di questo libro. Tra le righe dell’illegalità che spesso si nasconde. Tra le righe dell’omertà che non permette di parlare. Per dire la verità che cambia la vita di ciascuno di noi, che ci fa creare, cantare e esprimere noi stessi senza paura.

Lo spettacolo sarà messo in scena presso il teatro LaBolla di Bollate, nella serata del 4 giugno 2024.

Destinatari

Famiglie degli alunni delle Classi Seconde della Scuola Secondaria L. da Vinci e Comunità scolastica

Parteciperanno

Teatro LaBolla Piazza della Resistenza, 32, 20021 Bollate MI