Presentazione
Data
dal 30 Gennaio 2023 al 14 Aprile 2023
Descrizione del progetto
Il progetto è volto a educare gli alunni al pensiero computazionale insegnando loro a pensare in maniera algoritmica. Attraverso un approccio di tipo esperienziale, gli studenti saranno avvicinati al mondo della programmazione e della robotica come scienza di sintesi.
Attività previste
- Laboratorio di robotica e coding con l’ausilio di kit educativi.
- Attività ludiche per imparare dalla sperimentazione (learning by-doing), imparare divertendosi (learning by playing) e imparare creando (learning by-creating).
Tempistiche
10 Incontri da un’ora e mezza, in orario extracurricolare, su apposito calendario
Obiettivi
- Prevedere, immaginare e progettare.
- Programmare ambienti informatici.
- Elaborare semplici istruzioni per controllare il comportamento di un robot: coding.
Luogo
Plesso di via Fratellanza
Via Fratellanza, 13 – 20021 Bollate (MI)
Responsabile
Partecipanti
Tutti gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado.