Robolab LdV

Anno scolastico

Sviluppo delle competenze digitali degli studenti, con particolare riguardo al pensiero computazionale

dal 30 Gennaio 2023 al 14 Aprile 2023

Descrizione del progetto

Il progetto è volto a educare gli alunni al pensiero computazionale insegnando loro a pensare in maniera algoritmica. Attraverso un approccio di tipo esperienziale, gli studenti saranno avvicinati al mondo della programmazione e della robotica come scienza di sintesi.

Attività previste

• Laboratorio di robotica e coding con l’ausilio di kit educativi.
  • Attività ludiche per imparare dalla sperimentazione (learning by-doing), imparare divertendosi (learning by playing) e imparare creando (learning by-creating).

Tempistiche

10 Incontri da un’ora e mezza, in orario extracurricolare, su apposito calendario

• Prevedere, immaginare e progettare.
  • Programmare ambienti informatici.
  • Elaborare semplici istruzioni per controllare il comportamento di un robot: coding.

Plesso di via Fratellanza

Via Fratellanza, 13 – 20021 Bollate (MI)

Tutti gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado.