DIVE: tuffarsi nella ricchezza della diversità

dal 30 Maggio 2023 al 31 Maggio 2023

Proiezione del film realizzato dagli alunni delle Scuole Primarie

Cos'è

Gli alunni delle scuole primarie dell’Istituto hanno concluso il percorso realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione nell’anno 2021-2022.
Grazie a questa entusiasmante esperienza cinematografica, le nostre scuole si sono trasformate in veri e propri laboratori interculturali, offrendo a tutti un’opportunità innovativa per riflettere sui temi della diversità e dell’inclusione.
I bambini, guidati da Jacopo, Zoe, Astrid, Letizia e Salvatore, hanno realizzato il film “Dive: tuffarsi nella ricchezza della diversità” impegnandosi in ruoli diversi, ma sempre con grande “professionalità” e spirito di collaborazione.
È arrivato dunque il momento di condividere il frutto di ciò che sembrava un progetto ambizioso.

Alunni, famiglie e docenti della Scuola Primaria

Cinema Teatro Splendor Piazza San Martino, 5 - 20021 Bollate MI

Date e Orari

21:00 - Proiezione riservata alle classi terze e quinte e alla classe quarta B della Scuola Primaria Antonio Rosmini.

Mag

18:00 - Proiezione riservata alle classi: prime, seconde e quarte Scuola Primaria M. Polo; prime Scuola Primaria A. Rosmini; seconda C e D Scuola Primaria A. Rosmini.

Mag

21:00 - Proiezione riservata alle classi: terze e quinte Scuola Primaria M. Polo; seconda A e B Scuola Primaria A. Rosmini; quarta A, C e D Scuola Primaria A. Rosmini

• Patrocinato da: Ministero della Cultura e Ministero dell'Istruzione